Ieri è scaduto un potente setup mensile di Proiezionidiborsa e da questi livelli temporali nel 90% dei casi si parte con un’accelerazione. In quale direzione andranno i mercati da ora in poi?
Lo studieremo nei prossimi paragrafi ma prima andiamo a indicare i livelli che ci permetteranno di mantenere con affidabilità il polso della situazione e poi andremo a rispondere a cosa succederà se oggi i mercati azionari chiuderanno la giornata di contrattazione in un certo modo.
Situazione odierna e quotazioni in tempo reale
In questo momento i mercati quotano sui seguenti livelli di prezzo:
Dax Future
Eurostoxx Future
3.286
Ftse Mib Future
19.685
S&P 500
3.385,49 alla chiusura del 16 settembre.
La giornata odierna è davvero fondamentale e confermerà probabilmente quale strada vorranno seguire i mercati nei prossimi giorni almeno fino al prossimo setup del 28 settembre.
Probabilità al ribasso secondo le medie storiche
In blu il grafico delle Borse mondiali fino alla chiusura dell’ 11 settembre
In rosso la nostra previsione annuale.
In base ai calcoli statistici ponderati sulle serie storiche dal 1898 ad oggi, fra settembre fino alla prima decade di ottobre del 2020 si dovrebbe assistere ad un ritracciamento dei corsi azionari.
Cosa succederà se oggi i mercati azionari chiuderanno la giornata di contrattazione in un certo modo?
Quali sono i livelli da monitorare per seguire e tradare il trend dei prossimi giorni?
Dax Future
Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18 settembre superiore a 13.462. Rimbalzo in corso e nuovi ribassi solo con chiusura giornaliera del 17 settembre inferiore a 13.143.
Eurostoxx Future
Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18 settembre superiore a 3.395. Rimbalzo in corso e nuovi ribassi solo con chiusura giornaliera del 17 settembre inferiore a 3.300.
Ftse Mib Future
Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18 settembre superiore a 19.995. Rimbalzo in corso e nuovi ribassi solo con chiusura giornaliera del 17 settembre inferiore a 19.710.
S&P 500
Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18 settembre superiore a 3.426. Nuovi rimbalzi solo con chiusura giornaliera del 17 settembre superiore a 3.429.
Siamo ad un punto nodale e fra oggi e domani i mercati molto probabilmente riveleranno le loro reali intenzioni. Attenzione ad essere dalla parte sbagliata in quanto i movimenti potrebbe essere veloci.
Si procederà per step.