10 esercizi da fare a casa facili facili per perdere peso e dimagrire velocemente. Bastano infatti appena 30 minuti al giorno di attività fisica. E seguendo un’alimentazione equilibrata si può perdere peso. E pure dimagrire velocemente se non si cade in tentazione. Ovverosia si evitano tutti i cibi che sono elencati in questo articolo.
Esercizi da fare a casa, eccone 4 facili facili
I 10 esercizi da fare a casa facili facili per perdere peso e dimagrire velocemente sono molto semplici. I primi 4 che consigliamo sono la corsa sul posto e gli affondi. Ma anche gli addominali ed i piegamenti. Sono esercizi standard per chi vuole tenersi in forma facendo ginnastica. E si possono fare a corpo libero oppure con dei supporti.
Come dimagrire velocemente la pancia, ecco il crunch per il tuo addome
Gli altri 4 esercizi da fare a casa sono il salto con la corda ed il bicycle crunch. Ma pure il crunch ed il crunch inverso. Nel dettaglio, basta munirsi di un tappetino per il bicycle crunch. E lo stesso dicasi per il crunch e per il crunch inverso. I tre esercizi crunch sono ideali per chi vuole stimolare gli addominali.
Altri 2 esercizi da fare a casa sono il plank e lo squat. Il primo è in grado di tonificare, di scolpire e di snellire tutta la nostra figura. Il secondo allena principalmente le cosce ed i glutei. E non c’è nessuna palestra che non lo inserisca nei programmi di fitness.
Nel dettaglio, per un esercizio squat perfetto servono due cose. Tenere le braccia in avanti e mantenere il busto dritto. E questo perché l’esercizio prevede di piegare le ginocchia. Facendo come se ci si dovesse sedere su una sedia. Ma portando i glutei indietro l’esercizio è svolto correttamente ad una condizione. Quella che piegandosi si vadano ad alleggerire le punte dei piedi. Prima di risalire, infatti, occorre sentire il peso del corpo sui talloni.