La lampadina a basso consumo che uccide germi e batteri

lampadina

I consumatori nel breve periodo avranno l’opportunità di trovare la lampadina a basso consumo che uccide germi e batteri. Una società americana specializzata in Led ad alta efficienza energetica sta mettendo a punto questa nuova illuminazione intelligente. La lampadina ha già un nome: Lifx Clean e i vantaggi sono molteplici. La società ha presentato questa invenzione in anteprima all’Internationale Funkausstellung Berlin (IFA).

Nell’incontro gli ideatori di questa lampadina tuttofare hanno spiegato che elimina alcuni tipi di germi e batteri ma non i virus. Quindi non è utile per sanificare gli ambienti da eventuale contagio da coronavirus ma da escherichia coli e stafilococco aureo è probabile. I test sono in corso e la società prima di dire con certezza quali germi e batteri può distruggere ci va cauta. Il Dipartimento di Chimica e Biotecnologia della Swinburne University, in Australia giorno dopo giorno effettua test per ottenere il risultato sperato.

La particolarità di Lifx Clean

La lampadina emette una luce simile a quella di Tv e smartphone. Questa soluzione è possibile grazie all’integrazione di diodi aggiuntivi che vengono utilizzati presso ospedali e ambienti sanitari.

Lifx Clean è super tecnologica perché funziona tramite WiFi gestibile con un’App oppure tramite Amazon Alexa (NASDAQ:AMZN), Google Home e l’HomeKit di Apple. Come ottenere la sterilizzazione ambientale? Il cambiamento della luce emessa consente di sanificare l’ambiente da germi e batteri in circa 2 ore. I primi test hanno dato numeri confortanti: il 70% dei batteri vengono uccisi.

Pulizia rapida e sicura

Per ottenere il miglior risultato la luce deve essere vicina e non c’è nessuna preoccupazione per la sicurezza degli esseri viventi. La lampadina usata sotto il mobile ha una efficienza strabiliante. Questa nuova luce capace di uccidere germi e batteri apre un nuovo segmento nel settore della illuminotecnica. Non solo una lampadina a basso consumo ma antibatterica e disinfettante. La lampadina a basso consumo che uccide germi e batteri sarà venduta inizialmente singolarmente.