Hai bisogno di un dolce per la serata? Ecco la torta cinque minuti
Ed ecco per voi un’altra ricetta che farà contenti grandi e piccini. Pronta in soli cinque minuti, questa torta è adatta per tutte le occasioni. Sofficissima e dal sapore delicato la torta risulta perfetta per la colazione o la merenda dei vostri bambini.
Vediamo insieme la ricetta per otto persone:
Ingredienti
- 200 gr di farina 00;
- 100 gr di fecola di patate;
- 180 gr di zucchero;
- 200 ml di latte;
- 125 ml di olio di semi;
- 3 uova di uova;
- 1 bacca di vaniglia;
- 1 bustina di lievito per dolci.
- zucchero a velo q.b.
Hai bisogno di un dolce per la serata? Ecco la torta cinque minuti. Preparazione
Lavorare le uova con latte e olio
In una ciotola inserite le uova, il latte e l’olio e mescolate energicamente. Aggiungete pian piano gli altri ingredienti cominciando dalla farina. Setacciate la farina e inseritela nella ciotola, poi aggiungete la fecola di patate, lo zucchero e il lievito e mescolate il composto. Quando gli ingredienti saranno amalgamati a dovere bene, incidete una bacca di vaniglia e raschiate i semini interni, che andrete ad aggiungere all’impasto mescolando bene.
Versate l’impasto ottenuto in una teglia di 24 cm di diametro, imburrata e infarinata, o rivestita con della carta forno. Infornate quindi la torta in forno statico preriscaldato a 180°C per 40-45 minuti.
Un consiglio: verificate la cottura della torta con uno spaghetto. Infilate lo spaghetto nella torta per capire se all’interno l’impasto è ancora crudo. Quando sarà pronta, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare. Per decorare la torta potete spolverare con lo zucchero a velo. La vostra torta sarà così pronta per essere assaporata.
Se Hai bisogno di un dolce per la serata? Ecco la torta cinque minuti ti è stata utile, leggi anche “Come preparare gustose polpette fritte, ecco la ricetta della nonna”.