Un anno d’oro per questo titolo che promette ancora nuovi rialzi

elettricità

Ci sono titoli che nonostante la crisi delle Borse, da inizio anno segnano delle performance importanti. Titoli che se hanno fatto bene negli ultimi otto mesi, probabilmente continueranno a salire anche nelle prossime settimane. Gli Analisti di ProiezionidiBorsa hanno analizzato una di queste azioni, Seri Industrial. Finora è stato un anno d’oro per questo titolo che promette ancora nuovi rialzi. Vediamo perché.

Un passato di Borsa difficile

Seri Industrial (MIL:SERI), è una società che è attiva nel settore dell’elettricità, in particolare degli accumulatori elettrici. E’ quotata alla Borsa di Milano da inizio secolo, ma l’andamento storico non è stato particolarmente brillante. Anzi.

Se analizziamo l’azione scopriamo che i prezzi sono sui minimi degli ultimi 10 anni. Nel 2010 il titolo iniziava il mese di settembre a 46 euro, mentre al momento dell’analisi quota a 3,3 euro. Ma non è tutto. Se andiamo indietro, all’inizio del 2008, scopriamo che Seri a gennaio di quell’anno ha toccato un massimo a 338 euro. Questo dà la dimensione del crollo del titolo che in 5 anni, dal massimo del 2008 al minimo del 2013, ha perduto il 98%.

Un anno d’oro per questo titolo che promette ancora nuovi rialzi

Dal minimo del 2013 a circa 6 euro, Seri è riuscita a scendere ancora negli anni successivi. A dicembre 2019 ha raggiunto il minimo storico a 1,3 euro. Ma da quel momento i prezzi hanno invertito il trend. Da inizio anno l’azione è risalita di molto. Dal minimo della settimana del 2 dicembre al massimo dell’anno, a 3,9 euro realizzato a marzo, il titolo ha guadagnato oltre il 180%. Le perdite subite a seguito del crollo delle Borse in marzo, sono state completamente riassorbite. Questa settimana l’azione ha toccato un massimo relativo a 3,7 euro, molto vicino al massimo dell’anno.

Cosa fare adesso

Il titolo da qualche seduta ha rallentato la corsa rialzista e si sta muovendo all’interno di un ben definito canale leggermente ascendente. Se il titolo riuscirà a tornare sopra 3,7 euro, potrà raggiungere come primo target il massimo dell’anno a 3,9 euro. Qui, area 3,9/4,0 euro rappresenta una resistenza importante, che se superata, porterà i prezzi a 4,4/4,5 euro.

E’ da monitorare con attenzione il supporto a 3,2 euro. Sotto quel livello l’azione scenderà almeno a 3,0 euro e probabilmente a 2,8 euro.

Per saperne di più

C’è un titolo azionario che ha realizzato una performance del 260% in 4 mesi ed è pronto a correre ancora. Scopri qual è leggendo qui.