Sono ormai molte sedute in cui le quotazioni del Ftse Mib Future sono immobili all’interno del trading range 19.805-20360. Per cui più passa il tempo più diventa probabile un movimento molto violento e direzionale sul Ftse Mib Future
Prima di entrare nel dettaglio come commento generale diciamo che se nel breve termine regna l’incertezza con continui cambi di fronte, nel medio/lungo periodo la tendenza in corso è saldamente rialzista.
Se più passa il tempo, diventa più probabile un movimento molto violento e direzionale sul Ftse Mib Future. Dove sono dirette le quotazioni?
Le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale sul Future Ftse Mib
Time frame giornaliero
Le settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni muoversi all’interno del trading range 19.805-20360. Solo la rottura di uno dei due livelli indicati darebbe il forte impulso direzionale tanto atteso.
Anche per settimana prossima, quindi, continuare a monitorare in chiusura di giornata i livelli indicati.

Ftse Mib Future: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero (linea tratteggiata). La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.
Time frame settimanale
Il fondamentale supporto in area 19.375 ha continuato a resistere in chiusura settimanale e questo potrebbe favorire la ripresa rialzista.
Non bisogna, però, abbassare la guardia ed essere pronti a ogni evenienza. In quest’ottica bisogna monitorare non solo la tenuta di area 19.375, ma anche di area 16.750. La rottura di questo livello, infatti, aprirebbe le porte a una discesa fino in area 9.650.

Ftse Mib Future: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1.
Time frame mensile
A meno di tracolli durante la seduta del 31 agosto, le quotazioni dovrebbe scendere sotto 19.010 dagli attuali 19.830. Il mese di settembre darà un forte segnale rialzista con gli obiettivi indicati in figura dalle linee tratteggiate.
Sotto area 19,010 in chiusura mensile si partirebbe nuovamente al ribasso verso area 13.090 con massima estensione in area 7.075.

Ftse Mib Future: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1.
Approfondimento
Continui falsi segnali sui mercati ma la tendenza dovrebbe essere vicina a direzionalità