Un rendimento del 10% in poche settimane per chi compra subito questo titolo azionario? Questi sono i calcoli considerando i prezzi obiettivi con quelli correnti. Ma spieghiamo di quale titolo si tratta e il perchè di questa nostra affermazione. Ci riferiamo alla società Sanlorenzo (MIL:SL) che progetta, costruisce e vende imbarcazioni e imbarcazioni da diporto in Europa, APAC, Americhe, Medio Oriente e Africa.
Il titolo ha chiuso l’odierna seduta di contrattazione a Piazza Affari a 15.00 +5,86%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 9,648 ed il massimo a 17,696. Cosa attendere da ora in poi?
Vediamo quali sono i parametri di bilancio che potrebbero essere interessanti.
Il rapporto PE (15,9x) è inferiore al mercato italiano (16,7x);
si prevede che gli utili cresceranno del 9,89% all’anno;
i guadagni sono cresciuti dell’85% nell’ultimo anno. Il consenso degli analisti calcola un prezzo obiettivo di fair value a 19,00 con una sottovalutazione attuale del 26,6%.
I fondamentali sembrano a posto anche se il livello di indebitamento è sopra la media.
Un rendimento del 10% in poche settimane per chi compra subito questo titolo azionario?
Il rialzo di oggi ha acceso la spia della nostra attenzione ed il motivo è davvero semplice. Le quotazioni infatti erano da diverse settimane in una area di stretta lateralità ed il movimento odierno ha generato un segnale di partenza di una fase direzionale.
La migliore strategia di investimento da applicare al momento attuale
Il segnale odierno è di acquisto e pertanto domani in apertura compreremo il titolo con stop loss a 13,85 ed obiettivo primo per/entro i prossimi 1/3 mesi in area 17,41.
Non vediamo al momento alcun pericolo rilevante e calcoliamo che il risk reward sia ottimale anche per chi abbia anche un profilo di rischio medio. Riteniamo che il ritorno sui massimi dell’anno possa avvenire entro i prossimi 2 mesi. Siamo ottimisti sul futuro grafico ma anche sui fondamentali della società ed il nostro giudizio è positivo.