Non gettare i gusci d’uovo. Ecco come puoi riutilizzarli

L’uovo è un alimento ricco di benefici per il nostro organismo. Quando lo cuciniamo, infatti, siamo consapevoli di tutte le proprietà che possiede. Dalle proteine ai nutrienti, le uova sono davvero uno dei cibi più completi di sempre. Ma tutti ci concentriamo solo sul loro interno. In pochi, infatti, sanno che anche il guscio di questo cibo può essere davvero utile per noi. Siamo soliti buttarlo via. Ma se invece provassimo a sfruttarlo? Non gettare i gusci d’uovo. Ecco come puoi riutilizzarli.

Hai mai pensato al guscio d’uovo come smacchiatore naturale?

Sembra incredibile, eppure i gusci d’uovo sono un ottimo smacchiatore. Questo grazie alla loro proprietà abrasiva, che combatte le macchie di sporco sui vestiti! Distribuisci la polvere ottenuta schiacciando i gusci sulla zona interessata e poi spruzza dell’acqua tiepida. Passa una spugnetta in modo delicato sulla macchia e vedrai il risultato. Dopo pochi minuti, il tessuto sembrerà più nuovo che mai!

Puoi riutilizzarli per pulire pentole e padelle

Questo è un trucco tanto geniale quanto faticoso. Servirà infatti un po’ d’olio di gomito. Ma i risultati saranno sorprendenti! Quando lavi pentole e padelle, aggiungi dei gusci d’uovo schiacciati al composto di acqua e sapone per i piatti. Questo renderà il tuo detersivo molto più potente. Potrai veder sparire facilmente anche le macchie di grasso più ostinate!

Prenditi cura della tua pelle con un guscio d’uovo

Se vuoi esfoliare la tua pelle, i gusci d’uovo ti possono aiutare. Possono, infatti, essere usati per uno scrub naturale davvero efficace. Schiaccia i gusci d’uovo e aggiungili all’olio idratante che usi per esfoliare il tuo viso. Falli rotolare con delicatezza su tutte le zone interessate e risciacqua il tutto con acqua tiepida. Dopo pochi i giorni noterai immediatamente il cambiamento!

Insomma, ora sai che è meglio non gettare i gusci d’uovo. Ecco come puoi riutilizzarli. Conoscevi già alcuni di questi segreti?