In nostro Ufficio Studi ha messo il suo focus su un titolo azionario del Ftse Mib che presenta un interessante potenziale di apprezzamento. Come vedremo nella sezione dedicata all’analisi grafica e previsionale il titolo risulta essere sottovalutato almeno del 20%. Inoltre le quotazioni si trovano in prossimità di livelli che potrebbero rappresentare un’ottima opportunità di acquisto.
A fare da contraltare all’ottimismo dell’analisi grafica ci sono gli analisti che hanno un giudizio molto prudente. Il consenso medio, infatti, è Hold con un prezzo obiettivo medio che esprime una valutazione in linea con le quotazioni attuali.
Focus su un titolo azionario del Ftse Mib che presenta un interessante potenziale di apprezzamento: analisi grafica e previsionale
Pirelli (MIL:PRC) ha chiuso la seduta del 21 luglio in area 3,88€ con un rialzo del 3,74% rispetto alla seduta precedente.

Pirelli: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Pirelli: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Nel pannello inferiore è mostrato il segnale di BottomHunter che quando vale 1 indica la formazione di un minimo sul time frame considerato.

Pirelli: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Nel pannello inferiore è mostrato il segnale di BottomHunter che quando vale 1 indica la formazione di un minimo sul time frame considerato.
Approfondimento