Esplode al rialzo Banca Ifis. Il titolo pronto per un guadagno del 30%

banca ifis

Esplode al rialzo Banca Ifis, che in Borsa a Milano mette a segno un importante guadagno. Ma al di là del rialzo di questa giornate, ciò che è interessante del titolo sono le prospettive per il futuro. Vediamo perciò, grazie a una analisi del nostro Ufficio Studi, quali gioie può regalare il titolo agli azionisti della banca.

Nel 2018 il massimo storico a quasi 50 euro

Banca Ifis (MIL-IF) è una banca d’impresa. Il suo core business è fornire alle piccole e medie aziende soluzioni e servizi nell’ambito del credito. E’ quotata in Borsa da quasi un ventennio. Il massimo picco di fortuna il titolo lo ha vissuto nel novembre del 2018, quando l’azione ha sfiorato i 50 euro.

Da quel momento i prezzi hanno subito un inarrestabile declino, che ha portato l’azione a raggiungere un minimo a metà maggio di 7 euro. Poi è arrivato un parziale riscatto che ha portato Banca Ifis a raggiungere i 10,7 euro nella prima settimana di giugno. A cui è seguito un nuovo calo.

Ma ecco che ancora una volta esplode al rialzo Banca Ifis. Il titolo pronto per un guadagno del 30%.

Esplode al rialzo Banca Ifis, il titolo pronto per un guadagno del 30%

Adesso sembra arrivato il momento per una nuova fase rialzista. Improvvisamente le azioni sono schizzate verso l’alto. Probabilmente gli acquisti sono piovuti sul titolo anche a seguito della notizia dell’accordo con la società finanziaria tecnologica Raisin. Questo accordo permette a Banca Ifis di entrare sul mercato tedesco del risparmio. La notizia ha scatenato la corsa all’acquisto delle azioni, testimoniata anche dal picco dei volumi.

Adesso i prezzi viaggiano a ridosso dei 10 euro, resistenza psicologica ma anche reale. Infatti da marzo si stanno muovendo sotto questa soglia, con la eccezione delle sedute dell’8 e 9 giugno.

Le prospettive future del titolo azionario

Una chiusura del titolo sopra i 10 euro, soprattutto se confermata a livello settimanale, attirerà nuovo acquisti e darà forza al trend rialzista. Il primo target dei prezzi sarà 11,40 euro, dove chiuderanno un gap lasciato aperto nella seduta del 9 marzo. E poi potranno trovare la forza per arrivare fino all’area dei 13 euro, da dove passa una importante soglia di resistenza.

Se si verificasse questo scenario, Banca Ifis passando da 10 a 13 euro potrebbe guadagnare il 30%.

Approfondimento

Le quotazioni del titolo bancario Banca Ifis sono disponibili al seguente link.