Tanti mesi di isolamento per preparare la prova costume e rimanere magari delusi per la presenza della cellulite, che fatica ad abbandonarci. Delusi, con la i, perché parliamo anche dei maschietti, non solo delle donne. La cellulite attacca anche gli uomini, creando le maniglie dell’amore e depositandosi nel giro vita. Sorrida il gentil sesso perché non è l’unico a subire gli attacchi della ritenzione idrica. E, se abbiamo investito in creme rassodanti, fanghi e prodotti per snellire, magari non sapevamo perché e quando la cannella è alleata nella lotta alla cellulite, e, non solo. Il suo olio essenziale infatti stimola la circolazione delle zone interessate, combattendo la cellulite e i ristagni linfatici.La sua storia millenaria
La cannella ha origine in Oriente, tra Sri Lanka, ancora oggi maggior produttore mondiale, Cina, Vietnam e altri paesi asiatici. Nell’antichità era usata per:
- – Sconfiggere il raffreddore
- – Sfruttare le sue potenzialità afrodisiache
- – Migliorare la digestione
- – Creare degli unguenti antibatterici
Addirittura, sono state trovate tracce di cannella nei processi di imbalsamazione delle mummie dei faraoni dell’Antico Egitto. Gli inglesi poi, che colonizzarono mezzo mondo, cominciarono a capire e utilizzare la cannella anche per tutta un’altra serie di benefici. Della serie: quando la cannella è alleata nella lotta alla cellulite, e, non solo
Dai biscotti alla glicemia
Questa spezia fantastica può essere usata in cucina e in medicina, variando da aroma per cucinare i biscotti a valido aiuto per abbassare la glicemia. In vendita possiamo trovare sia i bastoncini che la classica polvere, ma la prima versione è preferibile perché mantiene più a lungo i suoi principi. Tornando all’origine della nostra ricerca, il “team benessere” della redazione ricorda perché la cannella contrasta la cellulite:
- – Stimola la circolazione
- – Allontana la fame
- – Migliora la digestione
- – Prosciuga l’acqua che si deposita nei tessuti e provoca la cellulite
Un’azione quindi molteplice, che, parte dalla sensazione di sazietà che allontana la fame nervosa e i cibi nocivi. Stimola il flusso sanguigno, benefico per i tessuti e le cellule. Migliora metabolismo e digestione che non permettono i depositi eccessivi di grassi e tossine. Contrasta i depositi di acqua che si formano quando il tessuto adiposo va a depositarsi nello strato sottocutaneo.