Ci sono tanti trucchi che si possono usare in cucina. Se inizi a conoscere alcuni segreti, non solo impari a cucinare come un maestro ma eviti anche che il cibo si possa rovinare troppo velocemente. Ecco i 13 trucchi di cucina che probabilmente non conoscevi. Iniziamo con quelli che ci permettono di diminuire gli sprechi.
Niente sprechi fra i 13 trucchi di cucina che probabilmente non conoscevi
1) Quando il tuo barattolo di cioccolato è quasi vuoto, versa del latte caldo. Cosi trasformerai il tutto in una deliziosa cioccolata calda invece di buttarlo via subito.
2) Non gettare via le erbe ingiallite. Riempite un sacchetto, date al sacchetto una forma che vi serve, congelatelo e utilizzatelo per creare le ciambelle.
3) Se volete che la vostra pizza abbia lo stesso gusto il giorno dopo, riscaldatela in una padella e invece che nel microonde.
Inoltre
4) Avvolgere il sedano e i broccoli in un foglio di alluminio per mantenerli più a lungo.
5) Cospargi l’aceto di mele sull’avocado in modo che non si oscuri.
6) Se non vuoi delle patate germogliate mettile insieme alle mele. Meglio se non in luoghi caldi, umidi e esposti alla luce.
7) Le bacche di Goji fresche fanno bene al sistema immunitario, ai capelli e alla pelle. Purtroppo, quando si ammorbidiscono troppo non sono molto gustose, immergile in una soluzione con aceto e acqua se vuoi evitarlo.
8) Per riuscire a mantenere l’ananas dobbiamo tenerlo sempre capovolto con il frutto sotto. In questo modo il frutto maturerà e avrà un sapore più forte.
Sfruttare tutto ciò che abbiamo in casa
9) Il coltello affilato e caldo è perfetto per tagliare il sandwich al gelato o il cioccolato.
10) Mescola un po’ di panna con l’albume di un uovo sodo e un cucchiaio di senape, otterrai un perfetto e sano sostituto della maionese.
11) Utilizzate un foglio di alluminio per regolare le dimensioni della vostra torta.
12) Per tagliare rapidamente i pomodori posizionateli tra due piatti, in modo da tenerli bloccati utilizzate un coltello affilato.
13) Agitate un uovo crudo per un minuto e guardate cosa succede.