È iniziata la stagione del barbecue. Finalmente potremo sfruttare le belle giornate con i nostri amici. E quale modo migliore se non con una fantastica grigliata? È davvero un momento di condivisione eccezionale. Stare insieme mentre si scherza e si cucina ci rende tutti più uniti. Ma fare attenzione alla carne mentre ci si gode una chiacchiera con qualcuno non è sempre semplice. Serve molta esperienza. Ma anche qualche piccolo trucco. Ecco perché ti proponiamo questo geniale rimedio per cucinare al meglio la tua carne durante i barbecue. Guarda cosa succede se metti un cubetto di ghiaccio sull’hamburger prima di cucinarlo.
Un cubetto di ghiaccio sull’hamburger, il trucco che fa miracoli
È tutto pronto per la tua grigliata. La griglia è pulita, il tavolo è apparecchiato e le bevande sono a tavola. Hai anche preso uno stereo per la musica e qualche sdraio per far stare tutti comodi. E ora arriva la ciliegina sulla torta. Una carne perfetta da assaporare. E non bisogna essere degli chef per cucinarla al meglio! Ci sono dei piccoli segreti che potranno aiutarti tantissimo. Uno di questi è quello di cui ti stiamo parlando. Guarda cosa succede se metti un cubetto di ghiaccio sull’hamburger prima di cucinarlo.
Il trucco geniale
Sistema tutti gli hamburger sulla griglia calda. Ora, infila un cubetto di ghiaccio al centro della carne. A cosa serve? Quando il cubetto di ghiaccio sarà completamente sciolto, significa che la tua carne sarà cotta. E lo sarà in modo perfetto! In questo modo eviterai la parte bruciacchiata all’esterno e cruda all’interno! Il risultato sarà davvero perfetto. I tuoi hamburger saranno ben cotti e anche molto più buoni!
Insomma, si tratta di un trucco semplicissimo che ti aiuterà! In questo modo non dovrai passare tutta la giornata a controllare la griglia. Ti basterà dare un’occhiata ai cubetti di ghiaccio. Quando saranno sciolti, potrai servire la carne a tutti i tuoi amici. Vedrai quanti complimenti riceverai!