Playstation 5: cosa sappiamo della console in arrivo? Sony, a 7 anni dall’uscita della versione 4 è finalmente pronta a lanciare la sua nuova console. Andiamo a scoprire cosa sappiamo fino ad ora perché le notizie circolate sono tante, vediamo quelle ufficiali.
Data di uscita Playstation 5 ed altro
La data di uscita della Playstation 5 è prevista per le vacanze di Natale 2020.
I creatori hanno cambiato approccio, questa volta hanno deciso di focalizzarsi sulla facilità di utilizzo. Vogliono infatti che fra l’accensione e l’ingresso nella partita vera e propria passino appena pochi secondi e non sia necessario quasi nessun passaggio. Quindi facilità ed accessibilità saranno le caratteristiche della nuova console Sony.
Fra i titoli in arrivo sicuramente sulla piattaforma troviamo ad esempio Cyberpunk2077, Assassin’s Creed Valhalla e Horizon II. Tutti titoli attesissimi dai videogiocatori più appassionati.
Le specifiche di sistema della Playstation 5 non sono un segreto, un hardware di nuova generazione e l’hardisk diventa un SSD. Una tecnologia nuova che si basa sulla velocità e la capacità grafica per rendere l’esperienza di gioco ancora più di qualità.
Controller Dualsense
Si è parlato molto anche del Controller Dualsense, rilasciato per la prima volta bicolore (bianco e nero).
Il nome viene dalla capacità di vibrare in maniera ancora più precisa rendendo l’esperienza ancora più realistica. Una vibrazione sensibile che darà al giocatore la capacità di percepire una passeggiata su una strada sterrata o una virata in moto.
Le aspettative sono tante ed alte ma Sony non si è mai smentita rilasciando ogni volta una console migliore della precedente e mantenendosi leader del mercato. Sarà in grado di superarsi ancora una volta con questo nuovo progetto ormai pronto a raggiungerci per farci giocare i nuovi capitoli dei nostri giochi più amati. Allora tenetevi pronti per tenere in mano la vostra Playstation 5 questo Natale!