Nexi e Net Insurance insieme per fornire alle banche e ai clienti nuovi prodotti. Grazie ad un accordo Net Insurance è diventata partner assicurativo in Nexi Open, piattaforma in ambito Open Banking lanciata da Nexi a metà aprile. Questa intesa porterà a vantaggi tangibili sia per le banche che per i clienti.
Net Insurance, infatti, è una compagnia assicurativa in grado di offrire soluzioni di protezione dedicate alla Persona, alla Famiglia e alla piccola e media impresa.
Nexi apre la porta a Net Insurance
Le banche partner di Nexi (MILNEXI) potranno offrire ai propri clienti delle coperture assicurative mirate, attivabili in real time e in modo completamente digitale. I clienti delle banche potranno così scegliere delle coperture assicurative temporanee adatte alle proprie esigenze e relative al prodotto o servizio acquistato. Potrà trattarsi ad esempio di attività sportive, viaggi, mobilità, bagagli, ma anche di polizze individuali per la clientela operante nel commercio, nei servizi, nel turismo.
Saranno proposte ai clienti delle banche partner di Nexi delle offerte su misura. Un vantaggio importante per gli istituti di credito, perché possono allargare il proprio tradizionale perimetro di offerta, garantendo ai propri clienti servizi nuovi e differenziati.
L’accordo con Net Insurance è un tassello fondamentale per Nexi
Confermata la natura di Nexi Open, nata per portare alle banche soluzioni utili per migliorare la soddisfazione dei clienti e per sviluppare nuove fonti di redditività. Secondo Daniele Gabbai, Head of Strategic Partnerships & Alliances di Nexi, l’accordo con Net Insurance è un tassello fondamentale per la costruzione di un ecosistema di servizi per le banche.
Nexi apre la porta a Net Insurance e ne è soddisfatto anche Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance. L’intesa segna l’ingresso ufficiale di Net Insurance nell’ecosistema dell’Open Banking, una modalità per ampliare la cooperazione con i partner ma anche per estendere il raggio di azione.
Nexi è quotata sull’MTA di Borsa Italiana. Opera nei pagamenti digitali in partnership con circa 150 istituti Bancari che rappresentano l’80% del numero di sportelli del sistema bancario in Italia. Tre i segmenti principali della sua attività: Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking Services.
Approfondimento sul titolo