Un fantastico rimedio naturale per i dolori alle ginocchia e alle braccia

scorze di arancia

Le posture lavorative, l’età, lo stesso stress, un’attività sportiva non supportata da una corretta alimentazione possono portare ai dolori articolari. Nulla di più antipatico che alzarsi alla mattina e scendere dal letto accusando già dolore alle ginocchia. Primo pensiero: fare colazione e prendere un antidolorifico per lenire il fastidio. Secondo pensiero collegato, attenzione che gli antidolorifici scaricano sul fegato i propri ingredienti. Da un lato portano beneficio, dall’altro tossine. Ecco quindi un fantastico rimedio naturale per i dolori alle ginocchia e alle braccia.

Il frullato degli sportivi

Gli sportivi lo conoscono e lo assumono per le sue proprietà benefiche. Ma anche per il suo gusto gradevole. Ananas, avena, miele, arancia e succo di mirtillo. Una bomba salutare di salute, benessere e molteplici virtù. I suoi ingredienti, ricchi di vitamine, antiossidanti, e minerali colpiscono la zona interessata e portano ristoro dal dolore. Antinfiammatori naturali, i suoi ingredienti sono anche ricchi di fibre e carboidrati, disintossicanti ed energetici.

Ginocchia ma anche braccia

Questo mix salutare è dedicato ai problemi articolari delle ginocchia, che, soprattutto negli sportivi, reggono l’impalcatura del fisico e sono sottoposte a continuo stress. Distorsioni, contratture, traumi e contusioni provocano dolore e stop all’attività. Per evitare di fare ricorso ai farmaci, servirsi di un fantastico rimedio naturale per i dolori alle ginocchia e alle braccia è opportuno. Ma questo frullato agisce anche allo stesso benefico modo sulle articolazioni superiori, altrettanto sottoposte a usura, anche lavorativa. Anche solo quando si dorme male, su un fianco. Ci si alza con dolori forti al braccio rimasto anchilosato sotto il peso del corpo. Ecco quindi che assumere a colazione ananas, avena, miele, arancia e succo di mirtillo porta benessere immediato. E soprattutto naturale.

Non solo antidolorifico

Essendo ricco anche di Vitamina C e bromelina, di magnesio, ferro e silicio, il frullato rinforza anche la massa muscolare, la elasticizza. In particolare, mantiene tonici tendini e legamenti. Per la preparazione servono un paio di fette di ananas, tre cucchiai di avena, del succo di arancia, un cucchiaino di miele e un bicchiere di succo di mirtillo.

Approfondimento

Fare sport fa bene