GEOX è un titolo azionario la cui discesa sembra senza fine, parlare, quindi, della possibilità di poter guadagnare in Borsa il 100% con le azioni di questa società potrebbe sembrare un’eresia. D’altra parte il titolo azionario ha segnato il suo minimo storico in area 0,483€ durante il mese di marzo e i suoi punti di debolezza sono molteplici:
- Con prospettive di crescita relativamente basse, il gruppo non è tra quelli con il più alto potenziale di crescita dei ricavi.
- L’azienda è indebitata e ha un limitato margine di manovra per gli investimenti
- Il gruppo di solito rilascia guadagni peggiori del previsto.
- La società non è la più generosa per quanto riguarda il compenso degli azionisti.
- Le prospettive di vendita del gruppo si sono abbassate negli ultimi dodici mesi. Questo cambiamento nelle previsioni evidenzia un calo dell’attività e analisi pessimistiche dell’azienda.
- Negli ultimi dodici mesi le aspettative di vendita sono state significativamente ridimensionate. Ciò significa che per l’esercizio in corso sono attesi volumi di vendita meno importanti rispetto al periodo precedente.
- Nell’ultimo anno gli analisti hanno regolarmente declassato le loro aspettative di EPS. Gli analisti prevedono risultati peggiori per l’azienda rispetto alle loro previsioni di un anno fa.
Tuttavia si iniziano a vedere segnali di ripresa sia a livello macro che a livello grafico.
Il piano di aiuti che si sta discutendo in Europa, infatti, e la prospettiva di una ripresa delle attività a breve hanno sostenuto il settore del lusso.
Le raccomandazioni degli analisti esprimono un consenso medio HOLD e un prezzo obiettivo medio che vede GEOX sottovalutato del 21%. Se, invece, si confronta il fair value con le attuali quotazioni la sottovalutazione è dell’80%.
Guadagnare in Borsa il 100% con GEOX: le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale
Il titolo GEOX (MIL:GEO) ha chiuso la seduta 17 dicembre a quota 1,184€ in rialzo dello 0,34%.

GEOX: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.
Approfondimento
Il settore lusso pronto a partire al rialzo: il focus su Salvatore Ferragamo