Con la chiusura del primo trimestre su Borse e mercati arrivano le previsioni di aprile.
Il 19 marzo, nel mezzo di uno dei peggiori sell off della storia, il team di Stifel parlavano dell’arrivo di un’inversione. Difficile crederlo, eppure questa sarebbe avvenuta pochi giorni dopo.
Strategie di investimento
Ovviamente da allora la volatilità è rimasta estremamente ampia, quindi impossibili parlare di un cambio di rotta. E con ogni probabilità potrebbero continuare ad esserci trend di difficile interpretazione. Sempre più forte, infatti, potrebbe rivelarsi la progressiva perdita di posti di lavoro ma da Stifel, allora come oggi, restano ottimisti. E le loro strategie di investimento parlano di comprare. Tanto da prevedere un S&P 500 a 2.750 punti entro la fine di aprile. Ieri l’S&P500 ha chiuso a 2748 punti.
Le stime degli analisti
Come detto da più parti, su Borse e mercati, le previsioni di aprile dovranno tener conto della diffusione del coronavirus. In particolare le stime degli analisti di Stifel evidenziano che i casi di Covid-19 negli Stati Uniti dovrebbero vedere il picco più tardi in aprile. Facile, secondo le loro stime, pensare ad un aumento dei listini poco prima del picco. Dato il sentimento rialzista di Stifel, almeno per il breve termine, perché non dare uno sguardo su alcuni titoli classificati come Buy anche da altri analisti?
Borse e mercati, le previsioni di aprile
Magari azioni che siano ancora solide scelte? Anche perché, analizzando il resto del panorama su Borse e mercati, le previsioni di aprile evidenziano la presenza, per quanto riguarda gli investimenti, di una situazione caratterizzate da acque inesplorate. Un esempio? Chevron Corp. viene ben visto anche in virtù del suo dividend yield del 6,4% giudicato sostenibile. Nonostante la tempesta sul petrolio.
Titoli e azioni da comprare ad aprile a Wall Street
L’obiettivo del prezzo di Jefferies per le azioni Chevron è di $ 90, obiettivo molto vicino a quello di Wall Street fermo a $90,43. Ma non c’è solo Jefferies a suggerire titoli e azioni da comprare ad aprile a Wall Street. Costco Wholesale Corp. è un titolo buy secondo Merrill Lynch che ultimamente si è occupata anche del settore bancario a stelle e strisce. Ebbene Merrill Lynch ha fissato l’obiettivo di prezzo a $ 350 su un consenso di $ 323,46. Ancora un altro buy da segnalare, quello di Credit Suisse su PepsiCo Inc. In questo caso il rating buy, forte del suo dividend yield al 2,91%, è associato ad un target di $144 su un consensus che non va oltre i $139,76.