Sul time frame orario è attualmente in corso una proiezione rialzista il cui I° obiettivo naturale è stato raggiunto sia in tempo che in prezzo. Questa analisi era stata pubblicata su questo blog il 15 Aprile (clicca qui per leggere l’articolo).
Dopo il raggiungimento del I° obiettivo naturale le quotazioni hanno lateralizzato tra i livelli statici prima di raggiungere il II° obiettivo naturale. Attualmente mancano circa 100pti al raggiungimento del III° livello naturale, il cui superamento è poco probabile.
L’analisi sul time frame orario è riportata nel grafico seguente.
Sul time frame giornaliero è attualmente in corso una proiezione rialzista il cui I° obiettivo naturale è in area 9910 per/entro il 9 Maggio.
Da notare che prima del raggiungimento dell’obiettivo naturale c’è una resistenza in area 9600.
L’analisi sul time frame giornaliero è riportata nel grafico seguente.
Conclusione: è possibile un proseguimento della salita fino in area 9555-9600 prima di pausa che potrebbe determinare un ritracciamento ed una successiva ripresa delle quotazioni fino al I° obiettivo naturale calcolato sul time frame giornaliero.
I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali e l’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza.