La parola d’ordine è disinfettare per combattere il coronavirus. Tutte le aziende che possono dare un aiuto diretto convertendo il proprio business in mascherine, disinfettanti si stanno attrezzando. Dopo aver detto di Miroglio, anche altre realtà del mondo del beauty e della farmacia si stanno adoperando in questo senso.
Disinfettante marchiato Lvmh
A breve ci potremo disinfettare per combattere il coronavirus con la linea di Lvmh. Il colosso francese sfrutterà la sua unità dedicata ai profumi e cosmetici Dior, Guerlain e Givenchy per produrre disinfettante per le mani. I gel idroalcolici a breve saranno distribuiti in Francia alle autorità sanitarie.
Quel gel trasparente che per noi è l’amuchina prodotto dall’Angelini Pharma sta diventando prezioso come l’oro in tutto il mondo poiché non è facile trovarlo da quando è scoppiata l’emergenza sanitaria.
L’aiuto di Bernard Arnault
Il milionario vuole essere in prima linea per combattere il coronavirus ed ha assicurato che produrrà disinfettante per le mani fino a quando sarà necessario.
Cosa sta succedendo in Italia tra solidarietà e abusi
La grande gara di solidarietà è partita in Italia già da tempo. Ogni azienda nelle proprie possibilità sta facendo i salti mortali per rendersi utile in questo momento di crisi. C’è chi lo fa donando soldi, chi mettendo a disposizione propri mezzi.
Il gruppo Menarini ha scelto di fare gel disinfettante nello stabilimento farmaceutico toscano. Il ritmo a produrre gel disinfettante è straordinario: 5 tonnellate in una settimana.
Non tutto oro quello che luccica. Oltre ai gesti di solidarietà si aggiungono anche azioni di speculazioni e abusi. E’ successo in Sicilia dove una azienda produttrice di imbottiture per feretri ha fatto una riconversione industriale in mascherine. Logicamente tutto senza rispettare le normative vigenti. La produzione era già in corso e il blitz della guardia di finanza ha fermato il business illegale che stava già per partire con la vendita online. Per non parlare poi di chi vende le mascherine e gel disinfettante a prezzi esorbitanti. I casi sono all’ordine del giorno purtroppo come disinfettare per combattere il coronavirus.