Titoli azionari che esploderanno al rialzo non molto tardi

Su cosa puntare e investire a Piazza Affari?

Piazza Affari cerca di rimbalzare dai minimi e l’ aspetto interessante è che il tentativo non avviene con il cosiddetto movimento a V ma con una sorta di riaccumulazione dei corsi. La sensazione è che il peggio sia realmente alle spalle e che il setup ciclico del 9 marzo abbia arginato le vendite. Se la nostra view è corretta, dal 20 marzo (nostro setup annuale) in poi dovrebbero ripartire rialzi verticali e vedremo  titoli azionari che esploderanno al rialzo non molto tardi da oggi.

Cosa conta nel mondo degli investimenti finanziari?

Domanda e offerta. Il prevalere di uno sull’altro porta a rialzo o ribassi a esplosione dei prezzi o ribassi verticali.

Ma domanda e offerta da cosa sono mossi sui listini azionari? Da elementi che si rifanno al ciclo economico in corso ma anche a elementi di bilancio delle società quotate stesse.

Un elemento fondamentale è il fair value ovvero il valore di una società. Significa quantificare quanto vale il business e normalizzarlo sia rispetto al Pil del ciclo economico che al ciclo dell’azienda stessa.

In questo modo si comprende se il prezzo del titolo azionario in quel momento è sottovalutato o sopravvalutato rispetto alla media degli ultimi 4 anni almeno.

Su cosa puntare e investire a Piazza Affari?

Se il rialzo di lungo termine ripartirà come al momento è ancora nelle elevate probabilità, vedremo titoli azionari che esploderanno al rialzo non molto tardi.

Ora andiamo a da elencare alcuni titoli quotati a Piazza Affari che sono sottovalutati dal 30 al 100% e hanno ancora conservato un trend di lungo termine rialzista.

La probabilità è molto elevata che partano al rialzo per primi rispetto agli altri in q uanto presentano anche un dividend yield di assoluto rilievo.

A parer nostro i titoli azionari che esploderanno al rialzo non molto tardi sono:

Buzzi Unicem, Enel (MIL:ENEL), FCA, Generali Assicurazioni, Intesa Sanpaolo, Terna e Unipol.

Cosa fare al momento? Attendere sviluppi e segnali di inversione sul settimanale ( se ci sarà) e poi comprare a piene mani.

La calma e pazienza anche sui mercati è la virtù dei forti. Al momento la parola d’ordine è stare a bordo campo per chi ha liquidità e la vuole investire in ottica inferiore ai 6 mesi. Per un’ ottica temporale superiore invece la situazione è diversa.

Approfondimento

Articoli precedenti e  schede tecniche ed approfondimenti per i titoli citati nell’articolo