5 titoli azionari sottovalutati ad alto potenziale e con alto dividendo da non farsi scappare se i mercati ripartono

mercati-azionari

Panico? Potrebbe anche essere agli sgoccioli! Frattanto concentriamoci sulle cose da fare e che vanno fatte. Ci sono “sparsi per il mondo” 5 titoli azionari sottovalutati ad alto potenziale e con alto dividendo da non farsi scappare se i mercati ripartono.

Comprare sui ribassi per vincere in Borsa

Immaginate chi ha comprato titoli come Amazon sul ribasso dell’anno 2008 e ha pagato le azioni 34,68$ di media. Oggi valgono 1.883,75$.

Immaginate chi poi le ha comprate sul ribasso del 2015. Chi invece più da vicino, nel 2018 ha comprato  Amazon dopo un ribasso da 2.050 a 1.307.

Chi sono questi soggetti? Investitori fortunati oppure persone che sanno guadagnare costantemente sui mercati? La seconda ipotesi.

Quando sui mercati si ha la fortuna di assistere a ribassi profondi in una tendenza di lungo termine che rimane intatta, comprare al momento giusto, e lo ripetiamo al momento giusto, con una strategia di trading efficiente, permette matematicamente di ottenere guadagni straordinari già a 6 mesi, 1 anno.

A 3 e 5 anni, il termine straordinario si tramuterà probabilmente in favoloso!

5 titoli azionari sottovalutati ad alto potenziale e con alto dividendo da non farsi scappare se i mercati ripartono

I ribassi sono occasione di acquisto se gli investimenti vengono pianificati e fatti in linea con il trend primario.

Ecco un elenco di titoli che potrebbero fare la fortuna di coloro che sapranno approfittare della situazione se questa si presenterà a favore.

A Piazza Affari abbiamo scelto FCA (MIL:FCA)  con un prezzo corrente di 11,24 e un dividend yield attuale del 6,23% ca  e un fair value calcolato a 26 euro.

Poi Enel con un prezzo a 7,58 un fair value a 9,71 ed un dividendo attuale a 4,22.

Sul Dax ma è quotato anche a Piazza Affari, abbiamo individuato Allianz con un prezzo a 194,80, un fair value oltre i 512 euro e un dividendo del 4,62%.

Poi sugli stessi mercati, guardiamo con grande attenzione a Deutsche Telekom con un prezzo a 14,90, il fair value oltre i 74 euro e un dividend yield a 4,07%.

A Wall Street non possiamo non guardare a Facebook con un prezzo attuale a 189$ ed un fair value a 293 ca! Non è previsto il dividendo ma la potenzialità potrebbe essere straordinaria.

Grazie al coronavirus potremmo essere stati messi nella condizione di poter guadagnare tanti soldi. Vedremo cosa accadrà.