Un investimento di lungo termine che piace agli analisti

alibaba

Gli investimenti di lungo termine piacciono a molti, soprattutto agli analisti. Il motivo è semplice: sono i più redditizi.

Ci sono investimenti e investimenti. Quelli sul breve periodo possono essere i più affascinanti ma anche i più volatili. Cosa significa questo?

La volatilità come elemento per investire 

Che se da un lato la volatilità è proprio l’elemento per investire che meglio permette di guadagnare (di più e nel minor tempo possibile) dall’altra è anche il fattore che non è adatto a tutti. Per questo si può trovare un interessante investimento sul lungo periodo che si può avvantaggiare di elementi esogeni i quali, a loro volta, stanno destabilizzando molti titoli. Un esempio? L’epidemia cinese del coronavirus. Apparentemente potrebbe aver danneggiato molti titoli del mercato asiatico, ma ce n’è uno, in particolare che, invece, se ne sta avvantaggiando.

Un investimento di lungo termine che piace agli analisti

Alibaba (NYSE:BABA), il colosso cinese dell’e-commerce, è un investimento di lungo termine che piace agli analisti. Nel suo report sul terzo trimestre 2020 fiscale ha superato le stime di consenso sia per gli utili che per le entrate. Un punto a favore arriva proprio dal fatto che l’azienda opera online e con l’obbligo, da parte delle autorità, della quarantena, spesso l’ecommerce è l’unico modo per fare acquisti. Inoltre ammesso e non concesso che il titolo possa risentire per effetto domino dei venti contrari sulle azioni made in China, è innegabile che sul lungo periodo sarà senza dubbio protagonista della scena.  Intanto i numeri finora presentati sono incoraggianti.

Le previsioni degli analisti

La società ha registrato ricavi per $ 23,2 miliardi durante il terzo trimestre del 2020 (+38% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso). Inoltre, chiunque voglia comprare azioni Alibaba, può sfruttare un calo del 2% e quindi una finestra di ingresso interessante. Ad essere ottimisti sul titolo sono anche gli esperti di Susquehanna Investment Group. Secondo le previsioni degli analisti, nonostante le oscillazioni, i “fondamenti sono ancora solidi” per la più grande società di e-commerce cinese. E ancora: Alibaba potrà sfruttare presto molte opportunità di crescita secolare. Per questo motivo gli analisti di Susquehanna Investment Group non solo hanno un rating positivo sulle azioni Alibaba ma hanno anche aumentato il target di prezzo a $ 260 dai precedenti $ 205.