Portafoglio Future S&P500 "Cesare"

ProiezionidiBorsa

Salve,

per l’ultima settimana di Gennaio avevamo preventivato una continuazione rialzista sulla barra settimanale, infatti abbiamo dato un segnale di ingresso long sul future a 1487, livello che non è stato segnato e quindi il Portafoglio è rimasto flat.

Il minimo settimanale, infatti, è stato toccato a 1491, da tale livello l’indice americano si è mosso in stretto trading range ,muovendosi di soli 15 punti in 4 giorni.

Solo nella giornata di venerdì l’indice ha intrapreso la strada del rialzo con più convinzione andando a segnare nuovi massimi degli ultimi 5 anni.

Il mese di Gennaio si è chiuso con una performance positiva del 5,04%, bisogna ricordare che tale performance è stata fatta per lo più il giorno 2, infatti l’indice, in quel giorno, ha guadagnato il 2,54% sull’accordo fatto dal governo americano sul Fiscal Cliff, quindi il resto del mese ha mantenuto una struttura laterale-rialzista muovendosi in trading range e con volumi bassi.

Siamo su livelli di prezzo e tempo dove potrebbe iniziare una discesa fino agli inizi di Marzo come preventivata dal nostro frattale annuale, discesa che dovrebbe portarci ai minimi annuali per poi ripartire al rialzo.

Se non sarà così, il frattale annuale potrebbe modificarsi andando a stravolgere l’intero cammino del 2013, questa previsione di modifica va monitorata nelle prossime 2-3 settimane.

Infatti se continueremo a salire, potrebbero formarsi dei massimi annuali a Marzo per poi iniziare una discesa di una certa entità, per adesso non anticipiamo nulla e seguiamo quello che ci dice il nostro trading system.

Operazione prevista sul Portafoglio Futures per la prossima settimana:

Entrare Long da 1500,5 con 1 mini futures con Stop a 1490.

NB// Finchè non saranno raggiunti i valori di ingresso si rimarrà Flat

Raggiunti i valori di ingresso si entrerà automaticamente in operazione.

La strategia potrebbe essere modificata, e quindi modificati eventuali Stop e livelli di Take profit.

Gli utenti saranno avvisati a mezzo email ed sms dove previsti.