Quali sono le azioni con migliore rendimento?

Con i mercati in altalena è sempre meglio avere un rendimento sicuro. Quali sono le azioni con migliore rendimento?

Una strategia prudente per investimenti con un basso livello di rischio

Una strategia prudente per investimenti con un basso livello di rischio potrebbe essere quella di riuscire ad avere sempre entrate stabili e prevedibili. Con la spada di Damocle di una crisi in Medio Oriente i mercati potrebbero essere soggetti a un andamento volatile nelle prossime settimane. Meglio proteggere il portafoglio con la presenza di azioni da dividendo.

Come avere un reddito affidabile in un  mercato ribassista

I mercati rialzisti non muoiono di vecchiaia. Ma è anche vero, che dopo 11 anni di rialzi e dopo le ultime sedute da record, è lecito pensare ad una certa stanchezza. Anche se all’orizzonte non sembra esserci un mercato ribassista vero e proprio, è innegabile che ci saranno sicuramente turbolenze. Come avere un reddito affidabile in un  mercato ribassista? All’interno di questi scenari e quindi meglio preferire investimenti che si basano su un reddito affidabile invece di quelli che preferiscono, come strategia operativa, una crescita aggressiva. Tra le migliori prospettive per gli investitori  e come migliore occasione per guadagnare con un portafoglio strategico già all’inizio del 2020, ci sono alcuni titoli da prendere in considerazione.

Quali sono le azioni con migliore rendimento

Chiunque si chieda quali sono le azioni con migliore rendimento tende a darsi la stessa risposta: utility. Il motivo è semplice. In un momento di crisi economica una famiglia può rinunciare a comprare un’auto ma non può evitare di usare l’elettricità. Il massimo potrà essere ridimensionare i consumi ma ci sarà sempre in casa una bolletta da pagare. Consolidated Edison (NYSE:ED) oltre a dare la sicurezza di una utility e la grandezza di un mercato dei consumi come quello statunitense offre anche un rendimento da dividendo del 3,3%. Per di più aumentato per ben 45 anni consecutivi.

Approfondimento

Qual è la squadra di calcio che conviene comprare in Borsa?