L’outlook sul comparto difesa per il 2020 sembra essere buono. In particolare ci sono 3 titoli azionari del settore militare che potrebbero registrare guadagni consistenti nel nuovo anno, per merito di alcuni fattori che andremo ad analizzare.
Chiariamo fin da subito che non si tratta di giganti vincitori di appalti multimiliardari con il Dipartimento della Difesa o con altri enti governativi. Analizzeremo invece società che riescono a subappaltare proprio dai quei colossi che di solito nel settore chiudono contratti considerevoli. Da questo punto di vista il vantaggio è la possibilità di crescita più elevata rispetto all’azienda appaltante e soprattutto l’assenza quasi totale di un’esposizione diretta alla guerra commerciale.
Guadagni eccellenti nel 2020? Ecco i 3 titoli azionari del settore militare
Quando si tratta di strumenti di simulazione per l’addestramento militare CAE Inc. (NYSE:CAE) è da sempre considerato un nome altisonante. Fondata nel 1947, la Canadian Aviation Elecronics opera in 23 stati e può contare sull’apporto di 7500 dipendenti. I suoi clienti ideali sono le organizzazioni militari, compagnie aeree e scuole di volo.
Oltre a dotare le aziende degli strumenti necessari, stipula anche contratti di assistenza e manutenzione. Ha un market cap di 7 miliardi di dollari e un dividend yield trimestrale con una media dell’1.25%. Il titolo quest’anno ha guadagnato circa il 42% e da giugno circa si trova in un trading range tra i 24 e i 27 dollari.
Una garanzia nel campo dei sistemi ad infrarossi
FLIR Systems (NASDAQ:FLIR), azienda nata nel 1978 è considerata la più grande produttrice e distributrice di termocamere e sensori ad infrarossi del mondo. I suoi sistemi sono utilizzati in svariati ambiti militari, dagli elmetti in dotazione ai soldati e ai radar fino ad arrivare ai sistemi di intelligenza artificiale montati su dispositivi di ricognizione.
Anche FLIR Sytems ha una capitalizzazione di mercato di 7 miliardi con un dividend yield dell’1.29%. Il guadagno su base annuale è di circa il 21% e per i prossimi 12 mesi gli indicatori propendono per un moderate buy.
Il terzo titolo azionario che ha ottime prospettive di crescita per il 2020 è Aerojet Rocketdyne (NYSE:AJRD), un’azienda che costruisce sistemi di propulsione dal 1915. Come è possibile immaginare ha un ruolo fondamentale sia per il settore militare che per quello aerospaziale. Allo stesso modo delle due società analizzate, opera in subappalto rispetto ai colossi del settore, che garantiscono commesse con una certa costanza. Il titolo ha guadagnato il 34% dall’inizio dell’anno al momento gli indicatori sembrano ottimisti sul titolo.