Azioni in crescita da comprare: Leonardo

leonardo

Tra le azioni in crescita da comprare sulla Borsa italiana Leonardo (MIL:LDO) merita certamente una menzione.

Il titolo ha realizzato un notevole exploit rialzista il 4 novembre dopo la pubblicazione di una trimestrale molto brillante, ma le buone notizie non sono finite lì.

Leonardo ha infatti, proprio, oggi annunciato, nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi al Dubai Air Show, di avere raggiunto un accordo per cinque nuovi elicotteri son Abu Dhabi Aviation (ADA).

ADA è un player importantissimo nell’ area, è infatti il maggior fornitore di servizi elicotteristici commerciali nell’area mediorientale e nordafricana.

La consegna dei nuovi velivoli è prevista per il 2020.

Leonardo: l’excalation continua

Le azioni in crescita sono sempre frutto di corrette, avanzate ed innovative strategie aziendali.

E in questo senso Leonardo sta diventando un caso di studio alquanto interessante.

Sappiamo quanto è importante la qualità del prodotto con la clientela che può permettersi certi investimenti e sappiamo anche quanto è fondamentale il post-vendita.

Gli elicotteri prodotti e venduti da Leonardo godranno dei servizi di assistenza tecnica forniti negli Emirati Arabi Uniti e in generale nell’area mediorientale da AgustaWestlandAviation Services LLC.

Trattasi di una qualificata joint venture tra Leonardo e Abu Dhabi Aviation (ADA).

Una società operativa che come attività svolge esclusivamente un supporto tecnico efficiente a tutta la flotta di elicotteri presente nell’area.

In pista per l’ex ILVA?

Quando si parla di Leonardo non ci si può esimere dal rammentare che la società italiana perse, in cordata con altri, la gara di appalto di un paio di anni fa vinta proditoriamente da Arcelor Mittal.

In questi giorni l’accostamento di Leonardo a Taranto (ex ILVA) rimane molto sfumato rispetto ad altre ipotesi.

Considerata però la tipologia di produzione dell’ex ILVA e la necessità di riconvertirne almeno in parte la rotta produttiva si può ritenere che Leonardo sarebbe uno dei partner più logici.

Chiaramente godendo di un ampio sostegno fiscale ed operativo del Governo e da estendere a 360° su tutto il gruppo….

Staremo a vedere…

Leonardo in Borsa

Parlando di azioni in crescita da comprare per fare buoni affari e guadagnare in Borsa è sempre comunque opportuno dare anche un’occhiata ai grafici.

In questo senso chi è già in posizione può senz’altro rimanervi.

Viceversa chi entra sul titolo solo ora deve avere un approccio cauto, in quanto un rientro a livelli di qualche punto percentuale più bassi non è affatto da escludere già nel brevissimo termine.