Il Ftse Mib future non molla e continua a puntare a breve verso i 24.000 pt, ma a questo punto il target per fine anno potrebbe essere davvero inaspettato e si potrebbe assistere a una forte progressione rialzista con obiettivi fino a 26.000 ed oltre.
Da fine gennaio 2019 l’indice azionario di Borsa italiana è entrato in bull market e quando si assume questa connotazione grafica i rialzi e gli obiettivi degli stessi possono essere smentiti continuamente da rettifiche migliorative.
Come investire e come guadagnare in questo contesto?
Le debolezze vanno comprate e le posizioni di investimento mantenute fino a quando la tendenza di lungo termine rimarrà al rialzo.
Ad oggi qual è il punto di inversione che ci farà scappare dal Ftse Mib Future e disinvestire totalmente dalle azioni?
Chiusura settimanale inferiore ai 19.762. Primo supporto di breve a 21.060.
Il miglior investimento al momento è quello di puntare sulle azioni quindi qual è il miglior titolo azionario da comprare a Piazza Affari?
Fra le tante opportunità stiamo osservando con attenzione il pattern rialzista che si è formato nell’ultima settimana sul titolo Eni (MIL:ENI).
Il titolo oggi è in rialzo e si porta a 14,198 +0,44%.
Da inizio anno il minimo è stato a 12,541 ed il massimo a 15,152.
Fra il minimo del 16 agosto, del 3 ottobre e del 31 ottobre c’è una relazione tale che in base alla nuova legge della vibrazione l’obiettivo a 1/3 mesi è posto in area 16,10 ca e poi in area 18,00.
La prima resistenza è posta in area 14,29 e questo livello dovrebbe essere rotto al rialzo al massimo nelle prossime 2 settimane. Il primo supporto è a 14,04 e poi 13,28 (questo è il supporto al rialzo di lungo termine) .
Miglior titolo azionario da comprare a Piazza Affari
Questa view grafica è convalidata anche dalle raccomandazioni degli analisti che stimano un fair value fra 17 e 18,60. Ci sono tutte le condizioni che l’investimento su Eni possa rivelarsi un piano di trading promettente e profittevole.
Segnale di trading: Buy Long term.