Le ultime raccomandazioni su Autogrill (MIL:AGL) stimano un fair value fra 10,60 e 11,50, quindi ai livelli attuali il titolo azionario risulta essere sottovalutato.
Le migliori strategie di trading di breve e medio termine si basano su alcuni elementi essenziali:
a) comprare titoli in tendenza rialzista e sottovalutati;
b) vendere titoli in tendenza ribassista e sopravvalutati.
La tendenza di breve termine deve essere allineata a quella di lungo termine. Ad esempio se il trend giornaliero è a ribasso ma il lungo termine è al rialzo, qualsiasi strumento finanziario va comprato solo quando il giornaliero tornerà al rialzo.
Pillole di trading queste che se usate e messe in pratica porteranno a guadagni costanti sui mercati azionari.
Comprare Autogrill prima dell’ esplosione rialzista
Il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione del 14 novembre a 9,21. Da inizio anno il minimo è stato a 7,071 ed il massimo a 9,805.
Quali sono gli obiettivi al rialzo/ribasso previsti a 3/6 mesi?
Tendenza rialzista
area di minimo attesa 8,45/9,16
area di massimo attesa 11,22/13,79
Punto di inversione ribassista: chiusura settimanale inferiore a 9,43.
I livelli attuali dei prezzi sono a parer nostro il miglior punto di ingresso in una posizione di trading in ottica di 1/3 mesi.
Il titolo potrebbe essere vicino ad un forte rialzo per questo i nostri indicatori di trading portano alla seguente decisione di investimento:
comprare Autogrill prima dell’ esplosione rialzista.
Da ora a Natale il rialzo potrebbe essere fra il 10 ed il 15% ed oltre e l’analisi dei grafici e gli swing in formazione riportano il seguente scenario:
la forza relativa è in crescita e si suppone un’ imminente accelerazione dei prezzi. Il primo supporto di breve è in area 8,92 e dai livelli attuali la prossima resistenza è posta in area 9,38 e poi 9,64.
Come al solito si procederà per step.