Warren Buffett torna a investire. Ecco le ultime novità del suo portafoglio

warren buffett

Warren Buffett torna a investire. Le ultime novità del suo portafoglio e le ultime strategie di investimento hanno lasciato sorpresi gli analisti.

In caso di crisi il settore del lusso non avrà mai problemi. Warren Buffett lo ha intuito e tra le sue idee per guadagnare ha deciso di investire sul lusso. In particolare in RH, precedentemente nota come Restoration Hardware. Si tratta di una società che si occupa di arredamenti per le abitazioni di lusso . Secondo quanto depositato alla Securities and Exchange Commission, Warren Buffett e nello specifico la sua Berkshire Hathaway alla fine di settembre registrava nel suo portafoglio investimenti 1,2 milioni di azioni di RH. Ma perché comprare azioni di RH?

Perché comprare azioni di RH?

Secondo i consigli di investimento di Warren Buffett, si deve sempre puntare a titoli e azioni sottocosto, con buoni fondamentali, un vantaggio competitivo, conti in ordine e, se possibile, azioni che staccano dividendi sostenibili. Attualmente RH ha guadagnato oltre il 40% da inizio anno. Perché comprare azioni di RH? La risposta arriva dagli stessi analisti. L’azienda del settore lusso ha iniziato una serie di strategie industriali che hanno permesso di aumentare vendite e margini di profitto.

Parallelamente, però, l’investitore ha anche deciso di tagliare alcune sue partecipazioni storiche come quella in Wells Fargo (tagliata del 7,7%) e in Phillips 66 (-6,7%). Limata anche la presenza in Apple e in Sirius XM.

Come è diventato ricco Warren Buffett?

Come è diventato ricco Warren Buffett? I consigli di investimento di Warren Buffett, come accennato, si basano sulla ricerca di azioni di qualità. Insomma per il decano degli investitori, la migliore strategia per guadagnare si basa sulla semplicità. Ma Warren Buffett risulta essere un’eccezione nel mondo della finanza. Come diventare ricchi secondo Warren Buffett potrebbe essere un ottimo titolo per una guida agli investimenti.

Se Warren Buffett torna a investire significa che continua  a vedere possibili rialzi sui mercati e questo non è da sottovalutare.

Le prime cose da fare per guadagnare sui mercati

Le prime cose da fare per guadagnare sui mercati saranno di comprare società sottovalutate ma solide. Un controsenso? No, perché a volte alcune aziende attraversano dei momenti difficili per motivi contingenti che non intaccano i fondamentali. Comprando in quel momento si potrà contare su un acquisto vantaggioso e guadagnare soldi quando il momento difficile sarà passato e le azioni saranno nuovamente valorizzate. Inoltre un altro consiglio di investimento di Warren Buffett è quello di preferire investimenti di lungo periodo. Statisticamente sono gli investimenti che fanno guadagnare di più. Se poi a questo si aggiunge anche la presenza di un dividendo stabile e sostenibile nel tempo, allora si avrà l’investimento perfetto.

Approfondimento

Articoli precedenti su Warren Buffett

 

 Accedi ai mercati globali! Rivolgiti al call centre di Tickmill per chiedere come fare

Fai il tuo trading con Tickmill