Il Ftse Mib da gennaio del 2019 è entrato in Bull market e gli obiettivi di medio lungo temine sono davvero ambiziosi. Si profila un rally straordinario fino a Natale? Potrebbe essere anche se nelle logiche i mercati potrebbero a giorni iniziare un ritracciamento veloce del 3/5% per poi “letteralmente volare” fino alla fine dell’anno.
Quali sono i migliori titoli azionari da comprare?
Come impostare la migliore strategia di investimento quando si attende un rialzo dei mercati azionari? Il rialzo al momento è stato trainato dall’esplosione di FCA e della galassia Agnelli ma anche da l rialzo degli energetici. la nostra convinzione è che entro pochi gironi possa partire una rotazione settoriale a favore di alcuni titoli azionari.
Per questo motivo stiamo cercando titoli azionari sottovalutati pronti ad esplodere al rialzo.
Oggi illustreremo un metodo semplice ma efficace di trading all’opera sul titolo azionario Credem.
Le raccomandazioni su Credem: il parere degli analisti
Il titolo (CE) è in rialzo a Piazza Affari e si porta a 5,36 +0,75%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 4,15 ed il massimo a 5,39. In base al consenso degli analisti e ia bilanci normalizzati degli ultimi 4 anni, il fair value si attesta fra 5,50 e 7,00 con una sottovalutazione abbastanza interessante.
Credem si candida per motivi grafici e di analisi fondamentale come azione promettente nella quale investire.
Ecco in base a un metodo semplice ma efficace di trading basato su un pattern di prezzo la migliore strategia da poter applicare.
Previsioni fino al 30 marzo
Tendenza rialzista
area di minimo attesa 4,75/5,19
area di massimo attesa 6,03/6,36
Supporto di breve termine: 5,03
Punto di inversione ribassista: chiusura settimanale inferiore ai 4,74.
Segnale di trading: entrare subito in acquisto.
Dai livelli attuali il rialzo potenziale a 1/3 mesi è fra il 20 ed il 35% con possibile raggiungimento di area 7,338 (massimo toccato nel gennaio del 2018).
Si procederà per step.