Su cosa investire nel 2020 a Wall Street? I titoli ad alto potenziale

Wall Street

Anno complesso quello che si sta chiudendo sui mercati americani. E per il 2020? Cosa comprare a Wall Street?

I settori che potrebbero trainare le Borse americane

Le previsioni per il 2020 su Wall Street vedono in primo piano dei settori specifici. Dopo un altro anno alle stelle per i semiconduttori gli esperti pensavano fosse arrivato il momento di vendere. Molti i fattori che spingevano sul pulsante sell. Prima di tutto le ormai arcinote diatribe sulle questioni commerciali. Ma anche la natura ciclica del settore, sembrava avere ormai suggerito di vendere i titoli dei semiconduttori. Ma gli ultimi sviluppi hanno invece fatto cambiare idea a molti e il 2020 potrebbe rivelarsi un anno migliore di quanto gli esperti si aspettassero.

Su cosa investire nel 2020 a Wall Street?

Guardando a cosa comprare adesso a Wall Street, il panorama dei semiconduttori è quindi in primo piano. Per Stifel, alcuni titoli come Lam Research (LRCX), possono contare su un ritrovato scenario rialzista. Magari anche grazie ai risultati del terzo trimestre appena pubblicati. Conti che fanno presagire come il 2020 possa essere un anno addirittura tra i migliori. Altro azioni  interessanti da comprare a Wall Street sono le Applied Materials Inc (AMAT),  leader mondiale nelle soluzioni di ingegneria dei materiali di precisione per l’industria dei semiconduttori.

Il settore preferito dagli analisti di Stifel

Gli analisti di Stifel sono molto positivi sul titolo tanto da considerarlo la prima scelta in un portafoglio vincente per il 2020. L’ottimismo arriva non solo per l’input, già citato, sui semiconduttori. Il consiglio degli esperti a comprare nasce anche dalla diffusione sul mercato di schermi più grandi, con una risoluzione più alta e dall’arrivo sul mercato di display flessibili. A questo si aggiunga anche un dividendo dell’1,57%.

Cosa comprare a Wall Street secondo UBS

Su cosa investire nel 2020 a Wall Street?  Per Ubs un settore da comprare  è quello del Biotech. A questo proposito i titoli preferiti sono Bioxcel Therapeutics (BTAI) a cui la banca affida un rating buy e prezzo obiettivo 13 dollari. Anche se non ci saranno utili, quindi nessun dividendo per il biennio 2019-2020, il titolo vanta una performance del 142% da inizio anno. Nessun dividendo nemmeno per Applied Therapeutics (APLT). Rating buy e target price 20 dollari negli ultimi 3 mesi ha però messo da parte un +11% sulle azioni.

L’asso nella manica: il dividendo

Chi invece offre un rendimento sul fronte cedola è Gilead (GILD). Anche in questo caso da Ubs parlano di acquistare (rating buy) con target price 77 dollari. Per il dividend yield il premio per gli azionisti è al 3,9% sia per quest’anno che per il prossimo.

Approfondimento

I consigli  per il 2020 di Warren Buffett