Investimenti sicuri significa spesso anche investimenti giudicati noiosi. Ma come il proverbio dice Meglio un uovo oggi che una gallina domani. questi i migliori titoli per avere rendimenti sicuri.
Come investire bene
Quello che sta arrivando non solo è un quarto trimestre, potenzialmente carico di aumenti sui listini. E’ anche la vigilia di quello che, negli Stati uniti, sarà un anno elettorale. E nemmeno tra i più semplici. Infatti il favorito per la Casa Bianca, l’attuale presidente repubblicano Donald Trump, è al centro di diverse indagini. All’orizzonte si profila anche il rischio di impeachment. A complicare le cose anche una questione commerciale che, sebbene attualmente avviata verso sviluppi positivi, ci ha abituato a colpi di scena. In altre parole incertezza ovunque. Per questo motivo è bene puntare su investimenti sicuri e rendimenti altrettanto sicuri. Cosa comprare in questo caso? Quali sono i titoli sicuri da comprare?
Investimenti sicuri: i titoli azionari migliori
Ovviamente per quanto riguarda Piazza Affari sarà necessario monitorare l’andamento della questione dazi. Infatti l’Italia è un mercato particolarmente esposto all’export. La questione dazi, inoltre, presto potrebbe riguardare anche l’unione europea. Titoli come FCA o Cnh Industrial, come anche molti del settore lusso, sono quelli da monitorare per la loro esposizione su più fronti. Nel caso di accordi o comunque di un allentamento delle tensioni potrebbero trovare nuova linfa.
Strategie difensive
Chiunque voglia applicare una strategia di investimento più sicura si potrà sempre rifugiare nelle utility. Il loro vantaggio è quello di riuscire a dare rendimenti elevati tendenzialmente stabili. Inoltre potranno anche sfruttare, in alcuni casi, il macro-trend dell’energia green. Per il mercato statunitense esistono alcuni rendimenti sicuri e alcuni titoli altrettanto sicuri da comprare. Come ad esempio Procter & Gamble (PG). Questo titolo, sicuramente non sarà il protagonista di grandi rally sui mercati, magari in occasione del Black friday, però è una azienda presente a livello mondiale. Ovunque e con prodotti accessibili a tutte le tasche. Risultato: dividendi sicuri, rendite sicure, investimenti sicuri.
Approfondimento
Analisi e Articoli precedenti sui titoli azionari italiani citati