G7 e nuovi scenari: ecco dove investire

G7

Durante il G7 che si è riunito dal 24 al 26 agosto a Biarritz in Nuova Aquitania ha portato ottime notizie per i mercati. Francia e Stati Uniti hanno trovato il compromesso sulle tasse delle società tech. Macron e Trump hanno deciso che i giganti tecnologici pagheranno sempre le tasse ma con uno sconto del 3%. Inoltre sono stati stanzia 20 milioni per aiutare “l’amazzonia” nel contrastare la moltitudine di incendi che stanno distruggendo la foresta. La Grecia invece ha mandato i primi segnali di stabilità dopo anni di crisi, diverse restrizioni imposte dalla UE sono state eliminate ridando il controllo allo stato stesso.

Dopo il G7: Eni e la sua nuova scoperta

Ancora Eni (MIL:ENI)  sotto il mirino degli analisti. Dopo essersi aggiudicato il blocco esplorativo in Indonesia, Eni ha fatto una significativa scoperta di Gas e condensati nell’onshore del delta del Niger. Dopo che il pozzo Obiafu 41 ha raggiunto una profondità di circa 4400 metri, ha trovato un accumulo di gas e condensati per circa 30 miliardi di metri cubi di gas e 60 milioni di barili di condensato. La raccolta e la vendita è già iniziata, la capacità produttiva del pozzo è di circa 3 milioni di metri cubi di gas e 3000 barili di condensato al giorno. Continua la salita per questa società e continua ad essere un ottimo investimento nel medio periodo.

Non è tutto oro quello che luccica

Oggi  Jhonson & Jhonson (JNJ)   in pre market ha aperto con un +1,05%, ma la situazione per questa società non è delle migliori. La multinazionale farmaceutica è stata dichiarata responsabile per la promozione aggressiva di antidolorifici. La società viene considerata  colpevole per aver causato un’epidemia di dipendenza da oppiacei. Solo nel 2017 avrebbe causato 70mila decessi per overdose. Il costo dei danni si aggira intorno ai 17 miliardi di dollari, ma la cifra che è stata costretta a pagare è di solo 570 milioni. Ci si aspettava una pena più elevata per questo la società è ancora in positivo. Il trend positivo che ha portato la società ad un valore di circa 127,83$  potrebbe essere arrivato al suo massimo. Sicuramente un investimento al ribasso per questa società potrebbe essere la scelta migliore per i prossimi mesi.

Approfondimento

Articoli precedenti sui G7