Secondo semestre 2019: quali sono i titoli azionari consigliati da Deutsche Bank?
Un eccezionale semestre si è concluso per Wall Street con gli indici dei tecnologici che brindano gli 8mila punti sul Nasdaq. Record che vanno ad aumentare una fiducia sul listino statunitense, fiducia che ha portato gli esperti di Deutsche Bank a dare uno sguardo ai nomi più interessanti per il resto del 2019 per chiunque volesse investire in modo più aggressivo.
Deutsche Bank: parola d’ordine: selezione
Per la banca tedesca, però, non è necessario fissare l’attenzione sui grandi nomi. Molto interessanti risultano anche i titoli azionari che si occupano di software e che raggruppano le small/midcap. Il motivo? Secondo quanto pubblicato dalla stessa Deutsche Bank,
“Restiamo selettivi in termini di raccomandazioni, favorendo quelle aziende con un posizionamento competitivo solido […] che riteniamo supportino profili di crescita più duraturi.”
Il report di Deutsche Bank
Il primo titolo cerchiato è quello di Mimecast (MIME), piccola società di cybersecurity che offre servizi di sicurezza e gestione del rischio. Nello specifico si occupa di protezione dalle minacce esterne con un continuo monitoraggio anche su quelle fallite e su quelle provenienti dalle e-mail con e senza allegati. Quest’ultimo è un servizio entrato in vigore non più tardi di un anno fa, chiamato Internal Email Protect. Ed è il primo servizio di sicurezza su cloud. Ebbene per questa azienda Deutsche Bank ha posto un target price a $ 52. Altro titolo è Okta Inc.
I settori preferiti e i titoli zionari consigliati: sicurezza e comunicazione
Anche in questo caso si parla di sicurezza online, per la precisione di soluzioni per la gestione delle identità che consentono ai clienti di proteggere i propri utenti collegandoli direttamente alle rispettive app. In questo caso Deutsche Bank ha un obiettivo di prezzo di $ 152 contro corrente rispetto ad un consensus di $ 121,41 ma superiore anche alla chiusura delle azioni che martedì è stata di $ 134,85. C’è poi il caso Twilio Inc. (NYSE: TWLO) una società di servizi di comunicazione e servizi di autenticazione a due fattori. Deutsche Bank ha fissato il suo obiettivo di prezzo a $ 160, ben oltre il target del consensus fermo a $ 148,52.
Approfondimento
Raccomandazioni e Scheda tecnica per il titolo Deutsche Bank