Mercati: dove acquistare? Oppure meglio vendere? Cosa fare? Queste sono le domande che molti oggi si pongono. Il rialzo dei mercati è finito o questa è una bella opportunità di acquisto?
Le nostre attese di un ritracciamento sono state confermate ma ora dobbiamo capire se la nostra previsione si rivelerà corretta anche nei prossimi giorni.
Siamo in pieno ritracciamento come da frattale annuale e come da setup dinamici ma il movimento dovrebbe avere “vita breve” e trovare minimo per/entro giorno 11 luglio.
Mappa su scala giornaliera previsione anno 2019 per i mercati azionari americani

Mercati: dove acquistare? Aree di minimo previste
S&P 500
2.955/2.936
Dax Future
12.280/12.122
Eurostoxx Future
3.445/3.400
Ftse Mib Future
21.615/21.385
Il raggiungimento dell’obiettivo non è un’ indicazione di acquisto e pertanto all’eventuale raggiungimento del target attenderemo inversione rialzista prima di effettuare acquisti.
Mercati: dove acquistare? I titoli che voleranno
La nostra strategia è la seguente; “sfrutteremo il ritracciamento in corso per posizionarci ancora meglio di breve, medio e lungo termine. Infatti riteniamo che dai minimi di prezzo e tempo che toccheremo nei prossimi giorni dovrebbe partire un movimento direzionale rialzista almeno fino a ferragosto.
La nostra attenzione è posta verso i seguenti titoli e verso le aree di minimo attese:
Eni
14,68/14,43
FCA
12,39/12,17
Immsi
0,54/0,530
Leonardo
11,06/10,69
Unicredit
11,06/10,89
Al raggiungimento delle aree indicate (o prima se avremo segnali in tal senso) al primo segnale di inversione rialzista, acquisteremo sia i futures sugli indici azionari che i titoli indicati. Metteremo gli Stop ed attenderemo il rialzo verticale che preventiviamo.
E se sbagliamo? Scatteranno gli Stop Loss.
Ampliando il nostro sguardo operativo, al momento continuiamo a confermare che a parer nostro si stanno per aprire spazi per veri e propri verticali rialzi fino al dicembre dell’anno in corso, al massimo il primo trimestre del 2020. Poi verrà panico e ribassi per mesi e anni.
Come al solito si procederà per step.
Approfondimento
Commodities Raccomandazioni e Schede tecniche
Criptovalute Raccomandazioni e Schede tecniche
Indici azionari Raccomandazioni e Schede tecniche
Titoli azionari Raccomandazioni e Schede tecniche
Valute Raccomandazioni e Schede tecniche