Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding
Clicca Qui e leggi gli Articoli di Gerardo Marciano degli ultimi giorni, settimane, mesi e 9 anni!
Quando si studiano i mercati , ci si rende subito conto che un trend è composto da movimenti primari e secondari e che il trend è soggetto a variazioni solo quando varia il trend primario.
A volte, i trend minori creano” tale rumore di fondo , che ” si prendono fischi per fiaschi” e si seguono falsi segnali
Il rimbalzo iniziato dai minimi del mese di Febbraio, è destinato a continuare? Potrà portare alla variazione del trend primario ribassista in atto?
Chi desidera approfondimenti e analisi/proiezioni e SEGNALI quotidiani e di medio-lungo termine più articolate, deve sottoscrivere i nostri abbonamenti.
Scegli e Sottoscrivi il tuo Abbonamento ai nostri Segnali
Al momento, la struttura primaria dei mercati è ribassista e se non cambierà qualcosa, il ribasso potrà continuare strutturalmente per buona parte dell’anno in corso, e il futuro incomincia a delinearsi come ribassista fino al 2020 .
Long strutturali solo sopra e su tenuta dei 18.795 in chiusura mensile. Ribassi invece, con quotazioni inferiori ai 17.825.
Future Dax
Long strutturali solo sopra e su tenuta dei 9.846 in chiusura mensile. Ribassi invece, con quotazioni inferiori ai 9.304.
Future Eurostoxx
Long strutturali solo sopra e su tenuta dei 3.061 in chiusura mensile. Ribassi invece, con quotazioni inferiori ai 2.875.
S&P500
Long strutturali solo sopra e su tenuta dei 1.963 in chiusura mensile. Ribassi invece, con quotazioni inferiori ai 1.867.
Nei prossimi giorni, i mercati chiariranno le loro reali intenzioni: nuovi rialzi oppure ulteriori ribassi?
E quello che accadrà dispiegherà effetti per mesi ed anni.