I mercati sembrano aver metabolizzato anche il ritracciamento fra venerdì e martedì. Oggi vogliamo scegliere 3 titoli azionari sottovalutati pronti al rialzo e a rendimenti a doppia cifra. Ma prima facciamo una premessa su quello che è accaduto e potrebbe ancora accadere nel breve termine.
Infatti, dopo i primi giorni dell’anno si riesce già a mantenere un certo polso della situazione e a capire quale potrebbe essere la prossima strada per tutto l’anno.
Cosa è successo in questo primo scorcio del 2019?
I mercati impauriti da un elemento esogeno (Iran Usa) hanno ripiegato velocemente verso il basso per poi riprendersi quando l’orizzonte si è schiarito.
Questo significa che l’attenzione anche per quest’ anno e come di consueto verrà posta sui dati macroeconomici e sul ciclo economico stesso.
In un contesto del genere bisogna concentrare la propria attenzione sui numeri di bilancio e sulle prospettive della società e se i grafici siano o meno in linea con queste attese.
La nostra filosofia attuale è quella di investire nel 2020 facendo stock picking e approfittare dei cicli di ritracciamenti per fare rotazioni settoriali e comprare e vendere titoli ad alto potenziale.
Fra le medie capitalizzazioni a Piazza Affari abbiamo scelto 3 titoli azionari sottovalutati pronti al rialzo e a rendimenti a doppia cifra.
Titoli pronti allo scatto
Essi sono:
ELES (MIL:ELES) , Italian Wine Brands (MIL:IWB) e .Lucisano Media Group (MIL:LMG)
ELES
La società opera, produce e commercializza dispositivi per l’industria dei semiconduttori.
ultimo prezzo 4,68
Fair value a 9,01 sottovalutazione del 100% ca
Tendenza rialzista
Stop loss di breve a 4,28 e di lungo a 3,53.
Italian Wine Brands
La società opera nel settore della produzione e distribuzione di vini
ultimo prezzo 13,15
Fair value oltre i 26,18 sottovalutazione del 100% ca
Tendenza rialzista
Stop loss di breve a 12,59 e di lungo a 11,55.
Lucisano Media Group
La società opera nel settore audiovisivo.
ultimo prezzo 1,74
Fair value oltre i 3,50 sottovalutazione del 100% ca
Tendenza rialzista
Stop loss di breve a 1,76 e di lungo a 1,40.
Sono 3 titoli azionari sottovalutati pronti al rialzo e a rendimenti a doppia cifra ma data la capitalizzazione possono essere soggetti a forti picchi di volatilità.
Si raccomanda prudenza in quanto sono operazioni di trading e di investimento per alti profili di rischi.
Approfondimento