3 titoli azionari sottovalutati con dividendo alto da comprare al momento opportuno

Piazza Affari

I mercati continuano  a scendere. ma aumentano le possibilità di guadagno futuro. Fra i tanti a Piazza Affari, ci sono 3 titoli azionari sottovalutati con dividendo alto da comprare al momento opportuno.

La nostra strategia è molto chiara: le Borse presto ripartiranno al rialzo, in quanto le condizioni economiche ed il premio per il rischio risultano  a favore dell’azionario.

Però il migliore piano di investimento da attuare ed applicare con la diligenza del buon padre di famiglia è il seguente:
non si compra il coltello che cade e si opera o short di breve o ci si mantiene a bordo campo.

Cosa fare in questo momento oltre a quanto appena scritto?

Documentarsi, leggere e studiare le opportunità da cogliere nei prossimi giorni e settimane. Più volte su queste pagine, abbiamo scritto che il non plus ultra per un investimento è quello di comprare titoli sottovalutati ad alto potenziale con alto dividendo in un trend che ritorna rialzista.

Presto, probabilmente avremo questa occasione che di tanto in tanto ma con grande ciclicità si presenta sui mercati. Siamo nella stessa e medesima condizione in cui si trovarono i mercati fra maggio e dicembre del 2018, poi fra aprile e giugno del 2018 e ancora fra agosto e settembre dello stesso anno. E ancora prima negli anni tanti sono stati i casi. Stavolta, nemmeno stavolta sarà differente.

Prima di andare a studiare i 3 titoli azionari sottovalutati con dividendo alto da comprare al momento opportuno,

facciamo prima una premessa sulle attuali dinamiche di Piazza Affari.

Il Ftse Mib Future per il 2020 doveva portarsi entro febbraio al massimo il setup del 20 marzo nella seguente area di minimo:

20.490/22.245.

La view rialzista annuale verrà scartata solo  in chiusura settimanale inferiore a 19.700. Fino a quando non avremo una chiusura settimanale superiore ai 22.400 l’obiettivo per/entro il 20 marzo è posto a 20.490/20.100. Quest’area rappresenta il minimo che fu toccato nella crisi dell’anno 2000. Se  verrà rotta si aprirà il baratro.

Quali sono i 3 titoli azionari sottovalutati con dividendo alto da comprare al momento opportuno?

Generali Assicurazioni, Poste Italiane (MIL:PST) e Unipol.

Generali Assicurazioni

Fair value a 20,92 ultimo prezzo a 15,725. Dividend yield a 5,60%. Il titolo è diretto a 13,76. Segnale attuale: non comprare.

Poste Italiane

Fair value a 12,84  ultimo prezzo a 9,468. Dividend yield a 4,55%. Il titolo è diretto a 8,82/8,08. Segnale attuale: non comprare.

Unipol

Fair value a 7,09 ultimo prezzo a 4,015. Dividend yield a 6,68%. Il titolo è diretto a 3,44. Segnale attuale: non comprare.

In questo momento più che mai “cash is the King”.