Al momento della lettura di questo articolo coloro che ci seguono assiduamente saranno magari impegnati nella preparazione del pranzo di Pasqua. Un break tra una pentola e l’altra, tra una preparazione e un’apparecchiatura degna di questo nome. Anzi, perché non prendere spunto proprio da questo nostro suggerimento per le più belle apparecchiature pasquali. Oppure, i nostri Lettori potrebbero avere già fatto una bella scorpacciata e sono di fronte a un bivio: il digestivo e la passeggiata per smaltire. Allora proponiamo entrambe le cose in questo unico articolo. 3 tisane perfette per smaltire il pranzo di Pasqua, assieme a delle salutari camminate per tornare in forma prima del previsto. Con 6 suggerimenti alleati nella missione di digerire meglio.
Da Nord a Sud passando per il Centro quante belle località
Abbiamo deciso di proporre 6 mete, divise in 2 al Nord, 2 al centro e 2 al Sud, per non fare torto a nessuno:
- Arquà Petrarca in provincia di Padova;
- Bobbio tra le colline piacentine;
- Panicale in provincia di Perugia;
- Caprarola nel viterbese;
- Conca dei Marini a Salerno;
- Oratino vicino a Campobasso.
Tra borghi e colli, paesaggi naturali splendidi a primavera e bellezze artistiche mozzafiato. Alcune mete meno conosciute ma straordinarie. Gite che uniranno il piacere della visita a quello dello shopping tra artigianato locale e prodotti enogastronomici. Dal vino ai latticini, dai salumi alle specialità locali di ogni genere. Mete spesso in collina, che risulteranno perfette per smaltire le calorie di Pasqua e Pasquetta, ma anche dei prossimi ponti del 25 aprile e del primo maggio.
3 tisane perfette per smaltire il pranzo di Pasqua e 3 mete bellissime da visitare con la voglia di perdere il chilo e aiutare la bilancia
Oltre ai soliti limoncello e liquore al carciofo, passando per erbe varie e intrugli più o meno efficaci, ci affidiamo ai consigli della scienza. 3 tisane che potrebbero fare al caso nostro per dare sprint al metabolismo sono:
- allo zenzero;
- con i semi di finocchio;
- con la liquirizia.
Pancia gonfia e bruciore di stomaco, magari col reflusso di ciò che abbiamo mangiato, potrebbero colpirci. Ecco, allora che queste 3 tisane, promosse dalla scienza, promuoverebbero lo sblocco della digestione lenta e l’aumento del metabolismo. Se abbiamo gli ingredienti per prepararle in casa, allora la nostra missione è compiuta. E, per gli amanti dei salti nel tempo, ecco un altro suggerimento nella lettura di approfondimento.
Lettura consigliata