Green pass, tamponi e vaccini: sembra tornata la corsa all’oro!
Nel bene o nel male stanno cambiando anche le regole per chi andrà in vacanza prossimamente e mentre ci adeguiamo, ecco 3 mete poco conosciute e meno affollate per una vacanza agostana da ricordare.
Eh sì, perché i dati danno il turismo in aumento, nonostante tutto. In questi giorni diventa complicato trovare un posto carino, magari economico e non affollato. Dunque, ecco qualche suggerimento per i nostri Lettori vacanzieri dell’ultima ora.
Un castello a dominare il paesaggio
Anche il piccolo Molise ha le sue spiagge e quella di Termoli è ancora a misura d’uomo. Vanta una delle spiagge più apprezzate dai turisti italiani e internazionali: quella di Sant’Antonio. A dominare l’abitato il meraviglioso castello Svevo a testimonianza dell’importanza storica di questo borgo splendido. Il mare è bellissimo, la cucina ottima e l’ospitalità da ricordare. I prezzi non sono assolutamente alti e ci sono buone possibilità di non trovare la classica folla agostana.
3 mete poco conosciute e meno affollate per una vacanza agostana da ricordare
Se cerchiamo una spiaggia lunghissima, un po’ selvaggia dove portare l’amico a 4 zampe, mettendoci a giocare a pallone con i figli, ecco la meta giusta. Siamo in provincia di Viterbo, una delle più variegate e affascinanti province dell’intera penisola. La località è Pescia Romana che si divide nel Borgo Vecchio e in quello Nuovo. Se non sapessimo che è Italia la penseremmo invece lo scenario di uno dei film di Pirati dei Caraibi. Qui anche le sistemazioni sono davvero a buon prezzo e l’ospitalità è davvero splendida.
Vicinissima a molte città
Se abbiamo poco tempo, magari per un fine settimana mordi e fuggi e cerchiamo una meta facilmente raggiungibile, ecco Marina Romea. Siamo in Romagna, provincia di Ravenna, qui dove cucina, tradizione, storia e ospitalità si fondono per allietare le vacanze. Nella pur bella ma quasi sempre caotica riviera,
Marina di Romea di distingue per le sue pinete e gli scorci davvero interessanti. Possiamo mangiare bene, alloggiare senza spendere cifre immense e godere comunque di un mare pulito e senza la folla di altre località vicine.
Approfondimento
Lo chiamano il Paese delle Fiabe e visitarlo è un’esperienza davvero unica e irripetibile