Oggi analizziamo 2 titoli azionari interessanti che potrebbero essere utili per affrontare il 2020 con spirito positivo. E questo perché rappresentano aziende a media capitalizzazione di mercato e da sempre ritenute solide.
Giunti quasi al termine dell’anno ormai abbiamo un’idea chiara di cosa poter mettere in portafoglio. Con questi 2 titoli azionari completeremo ancor di più il paniere, attuando per questo motivo una diversificazione intelligente che potrebbe portare a guadagni costanti.
Ecco i 2 titoli azionari per affrontare il 2020 con solide performance
Il primo titolo che analizzeremo è ManTech International (NASDAQ:MANT), una società che opera nel settore dei servizi tecnologici del comparto difesa.
Spesso abbiamo descritto il settore della difesa come una fonte di guadagno molto elevato per le aziende, proprio forse per il suo essere quasi naturalmente necessario. E quando si parla di difesa, anche la tecnologia ha la sua grande importanza.
Si pensi al ruolo che ricoprono i sistemi di localizzazione e comunicazione tra soldati, oppure ai gadget altamente tecnologici necessari per operazioni top secret. Tutto ciò ha contribuito allo sviluppo dell’azienda, che quest’anno è cresciuta del 56%.
La sua capitalizzazione di mercato è di circa 3,2 miliardi, con un rapporto prezzo/utili di 34.81 e trimestrali tutte superiori alle attese. La forza dell’azienda risiede, come abbiamo già detto tutta nelle richieste sempre costanti da parte del settore difesa, da questo punto di vista quasi inesauribile e per questo con forti potenzialità anche nel 2020.
Il settore private equity per guadagnare nel nuovo anno
La seconda società di cui parleremo è Carlyle Group (NYSE:CG), un’azienda molto importante e legata anche a nomi altisonanti come la famiglia Bush o i reali dell’Arabia Saudita. Si occupa di private equity e in passato ha operato in settori esclusivi e solo in determinati contesti. Col tempo ha allargato gli orizzonti anche verso l’immobiliare e i finanziamenti.
Dalla sua parte ha una crescita enorme nel 2019, pari a circa il 95%. Con una capitalizzazione di mercato è di 10,8 miliardi di dollari e un discreto dividend yield del 4,02%, Carlyle Group ha ottime prospettive di crescita costante.